LO STUDIO FLEBOLOGICO

Cos'è uno "Studio Flebologico"?

Risponde il dott. Fulvio D'Angelo

Perchè uno studio di Flebologia?

La Flebologia (studio e terapia delle vene e delle complicanze di queste) è sempre stata una branca trascurata dalla medicina ufficiale. Non esiste una specialità vera e propria ma solo medici che con amore si sono interessati alla materia. Il più delle volte queste malattie sono trattate dal chirurgo vascolare che però impegnato da patologie arteriose dedica poco interesse e impegno alla cura delle vene.

Com'è nata questa passione?

Fin dall’inizio della mia attività l’interesse per la Flebologia è stato grande (già nel 1980 sono stato a Parigi per frequentare gli studi medici di gradi Flebologi e Scleroterapeuti come Tourney o Sapin). Pur svolgendo la mia attività ospedaliera come chirurgo vascolare non ho disconosciuto dignità alla patologia delle vene.

Quando ha iniziato a dedicarsi alla Flebologia?

Già dal 1990 nel mio studio di Parabiago, in via Vittorio Veneto 24, mi sono sempre dedicato alla malattie delle vene e alla loro complicanze, attuando tutti i provvedimenti ambulatoriali, medici e chirurgici possibili. Più di recente ho voluto estendere ancor di più questo mio interesse dedicandomi prevalentemente alla scleroterapia di capillari e vene, alla terapia delle ulcere varicose e delle complicanze post flebitiche.

DOTT. FULVIO D'ANGELO

+39 335 6435370