SCRIVICI

Appuntamenti |

Ufficio |

Cellulare |

Si riceve solo su appuntamento.

Mercoledì e Giovedì: 17.00 - 19.30

Sabato: 09.00 - 13.00

FAQ

1

Perchè "nascono"

vene varicose e capillari?

Le vene varicose compaiono principalmente per una predisposizione individuale favorita da fattori esterni come attività lavorativa, gravidanze, estro progestinici (pillola) e trombosi venoseLe motivazioni della comparsa di capillari, invece, è ancora meno chiara che per le varici. Sicuramente la componente ormonale è quella prevalente visto la maggior frequenza nella donna. Ma sicuramente si associano ad altri fattori come per esempio la cellulite e l’insufficienza venosa cronica.

2

Quando è meglio intervenire?

Le motivazioni per intervenire sulle varici possono essere motivi estetici, prevenzione o per motivazioni di sintomatologia (dolore, prurito, flebiti, ulcere, infiammazioni cutanee, dermiti).

Nella donna è preferibile astenersi da un trattamento delle vene prima di aver concluso tutte le gravidanze desiderate. A meno di sintomatologia spiccata o da altre motivazioni importanti per la donna come anche il fattore estetico.

3

Quali metodi

o trattamenti?

Le metodiche di trattamento per le varici consistono nel trattamento chirurgico tradizionale ed alternative chirurgiche miste, ostruzione della safena prossimale con tecniche note (Laser, Radiofrequenza) e meno note (Collante Acrilico, Vapore).

Oppure con la scleroterapia della safena secondo il Metodo Tessari, associato o meno ad un completamento dei collaterali con tecnica chirurgica secondo Muller o con scleroterapia tradizionale o sempre secondo Tessari.

4

Quali tempi e costi per un trattamento?

I costi sono differenti se si trattavano le varici o i capillari, in quanto nel caso della scleroterapia delle varicosità essendo necessario un bendaggio contenitivo i materiali in uso incrementano la spesa (circa 50 euro in più).

Nel caso dei capillari il costo è variabile in relazione alle sedute, in media intorno alle 90 euro ciascheduna. Ovviamente un numero maggiore diminuisce il costo unitario.

Per quanto concerne la durata del trattamento questo è in relazione alla complessità della patologia trattata. Si passa da qualche seduta all’anno a qualche decina. In genere le sedute hanno una frequenza quindicinale o mensile. E’ opportuno quindi iniziare presto già nel periodo autunnale il trattamento per essere pronti in tempo all’esposizione al sole estivo.

 

DOTT. FULVIO D'ANGELO

+39 335 6435370

DOVE SIAMO
Via Vittorio Veneto, 24

20015 Parabiago (MI)

TELEFONO
Appuntamento | 
0331 551379

Cellulare | +39 335 6435370

GIORNI E ORARI
Mercoledi e Giovedi: 17.00 - 19.30

Sabato: 09.00 - 13.00

FULVIO D'ANGELO © 2015   /   Tutti i diritti riservati   /   DESIGN: NICOLA D'ANGELO